23/09/2021

BORSE DI STUDIO B.I.M.

Il Consorzio del Bacino Imbrifero Montano del Lago di Como e Fiumi Brembo e Serio in Memoria dell’ ”On. TARCISIO PACATI, Sen. DANIELE TURANI e Avv. GIOVANNI RINALDI” bandisce un concorso per complessive 250 Borse di Studio quale contributo in conto spese sostenute per rette, spese di trasporto o libri di testo, da assegnare agli studenti che hanno frequentato le classi seconda, terza, quarta e quinta delle scuole, statali o paritarie, secondarie di secondo grado di istruzione e formazione professionale che a conclusione dell’anno scolastico 2020/2021 hanno ottenuto la media di almeno il 7,50/10 o hanno riportato la votazione di almeno 86/100 agli esami di maturità e proseguono gli studi Universitari e che si trovino nelle condizioni previste dal regolamento vigente.

Leggi tutto

23/09/2021

CONTRIBUTO ECONOMICO PER LA COMPARTECIPAZIONE DELLE SPESE DI TRASPORTO SCOLASTICO E ACQUISTO LIBRI DI TESTO SOSTENUTE DALLA FAMIGLIE DEGLI ALUNNI FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA , SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO.

Il Comune di Averara, ha deliberato di erogare contributi per i servizi di trasporto scolastico e acquisto libri di testo a carico delle famiglie degli alunni residenti ad Averara, frequentanti la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Secondaria di 1° e 2° grado.

Leggi tutto

24/05/2021

DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA 2021-2022

Dote Scuola è la misura di Regione Lombardia che prevede contributi per sostenere economicamente le famiglie e il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP). Dote Scuola - Materiale didattico e borse di studio statali è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica. Il contributo varia da 200 a 500 euro. CHI:Studenti fino a 21 anni non compiuti, residenti in Lombardia, frequentanti scuole secondarie di primo e secondo grado (statali o paritarie) oppure istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia o nelle Regioni confinanti (purché lo studente rientri ogni giorno alla propria residenza), con Isee 2021 inferiore o uguale a 15.748,78 euro. QUANDO:dalle ore 12 di giovedì 13 maggio alle ore 12 di martedì 15 giugno 2021 COME:La domanda può essere presentata solo online sulla piattaforma regionale Bandi Online, accedendo al sistema con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), oppure utilizzando la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) / CRS (Carta Regionale dei Servizi), con PIN personale e lettore della Carta, oppure la CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore della Carta.

Leggi tutto

24/05/2021

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO PER SPESE DI GESTIONE SOSTENUTE DALLE ATTIVITA' ECONOMICHE COMMERCIALI ED ARTIGIANALI OPERANTI NEL COMUNE DI AVERARA

Con il presente bando il Comune di Averara (BG) intende sostenere le attività commerciali ed artigianali stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto. I beneficiari del presente Avviso sono le piccole e micro imprese - di cui al decreto* del Ministero dello Sviluppo Economico del 18 aprile 2005 - che: •svolgono, alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale e artigianale (iscritte all’albo delle Imprese artigiane) attraverso un’unità operativa (unità locale) ubicata nel territorio del Comune di Averara ovvero intraprendano nuove attività economiche nel territorio comunale entro la data di scadenza del presente avviso; •sono regolarmente costituite e iscritte al Registro Imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda; •non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo; Per la concessione del contributo a fondo perduto i soggetti interessati presentano una istanza al Comune secondo il format Allegato A.L’istanza deve essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo del Comune di Averara (BG) oppure tramite presentazione diretta all’Ufficio del protocollo Comunale e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 08.06.2021;

Leggi tutto

16/04/2021

INFERMIERE DI FAMIGLIA E DI COMUNITA'

L’Infermiere di Famiglia e di Comunità (IFeC) è responsabile della gestione dei processi infermieristici in ambito Comunitario. Attraverso la vicinanza, la proattività e l’approccio multiprofessionale, promuove un’assistenza di natura preventiva, curativa, riabilitativa e palliativa,differenziata per bisogno e per fascia di età, attraverso interventi orientati a garantire risposte eque ai bisogni di salute della popolazione di uno specifico ambito territoriale di riferimento.

Leggi tutto

  Succ.
torna all'inizio del contenuto